Arteterapia

dai 7 ai 10 anni

L'Arteterapia si basa sulla libera espressione dell'individuo e del suo mondo interno attraverso il processo creativo e l'utilizzo dei materiali artistici e di recupero, si rivolge a tutti e non è richiesto alcun tipo di competenza artistica. L'Arteterapia è un'esperienza ricca e stimolante, facilita e sostiene l'espressione verbale e l'acquisizione di consapevolezza rispetto al proprio mondo emotivo.

Nel laboratorio attiveremo il processo creativo partendo dalla sperimentazione di una selezione di materiali passando attraverso il confronto e la condivisione dell'esperienza nel gruppo per realizzare delle opere d'arte uniche e personali. I bambini potranno sperimentare la propria originalità, attivare ed acquisire nuove risorse in un contesto accogliente, protetto e non giudicante.

Il percorso si sviluppa da Ottobre a Giugno con una scansione in tre moduli da 10 incontri l'uno: è possibile partecipare indifferentemente solo a uno oppure a più moduli. 

Irina Galleri

Arteterapeuta ad orientamento psicodinamico A.P.I.Ar.T. diplomata presso Art Therapy Italiana e iscritta al registro n.621. E’ membro e co-coordinatrice del SEMI – Gruppo di Ricerca Arte Terapia Adozione Affido di Art Therapy Italiana. Lavora come arteterapeuta sia in studio sia in strutture pubbliche e private. Nei percorsi di gruppo ed individuali propone svariate tecniche artistiche. In continua formazione, collabora con educatori, psicologi e psicoterapeuti e svolge una costante supervisione del proprio lavoro.

Contatti

SpazioUovo si trova a Torino
in Corso Casale al numero 192/f