DanzaMovimentoterapia
La Danzamovimentoterapia ha come strumento di lavoro principale il corpo ed è un percorso di conoscenza di sé nella ricerca della “propria danza”, al di là di tecnica e prestazione. Utilizzando le risorse dell'esperienza creativa sperimentata nel percorso è possibile accedere ad un'espressione autentica di sé attraverso il movimento, in un processo di integrazione emotiva, mentale e fisica della persona. Filo rosso che lega i tre moduli di questo percorso è la ricerca della propria danza, del proprio movimento e della propria insita bellezza.
COME BAMBU' (primo modulo): caratteristica di questo materiale è la flessibilità e al contempo la resistenza. Si sviluppa intorno ad un vuoto circolare che gli permette di non spezzarsi anche durante le intemperie. Danzando esploreremo il “nostro terreno”, ricercando limite e possibilità.
Il percorso si sviluppa da Ottobre a Giugno con una scansione in tre moduli da 10 incontri l'uno: è possibile partecipare indifferentemente solo a uno oppure a più moduli.
Serena Artom
Danzamovimentoterapeuta ad indirizzo clinico diplomata presso il Centro Artiterapie di Lecco. Insegna danze popolari da molti anni e partecipa a festival internazionali come danzatrice e docente di balli folk. È ideatrice e conduttrice del laboratorio Tarantelle Birichine (danze del sud 6-10 anni), Un pizzico di pizzica (genitori- bimbi) Pizzica in fasce (danze con neo genitori e bimbi, con supporti ad alto contatto), Gravi-Danza (approccio alle danze con future mamme). Dal 2015 porta in scena reading poetico-musicali con testi di propria produzione: Il Filo di Arianna e Pelle Leggera. Ha partecipato a numerosi Poetry Slam, ha scritto la raccolta di poesie Pelle Leggera e vede la pubblicazione del racconto La quadratura del Cerchio, nell’antologia Torinesi Per Sempre nel 2018.