DanzaMovimentoterapia

Alla ricerca della propria danza

La Danzamovimentoterapia ha come strumento di lavoro principale il corpo ed è un percorso di conoscenza di sé nella ricerca della “propria danza”, al di là di tecnica e prestazione. Utilizzando le risorse dell'esperienza creativa sperimentata nel percorso è possibile accedere ad un'espressione autentica di sé attraverso il movimento, in un processo di integrazione emotiva, mentale e fisica della persona. Filo rosso che lega i tre moduli di questo percorso è la ricerca della propria danza, del proprio movimento e della propria insita bellezza.

COME BAMBU' (primo modulo): caratteristica di questo materiale è la flessibilità e al contempo la resistenza. Si sviluppa intorno ad un vuoto circolare che gli permette di non spezzarsi anche durante le intemperie. Danzando esploreremo il “nostro terreno”, ricercando limite e possibilità.

Il percorso si sviluppa da Ottobre a Giugno con una scansione in tre moduli da 12 incontri l'uno: è possibile partecipare indifferentemente solo a uno oppure a più moduli. 

AFFERRA L'EARLY BIRD! PROMOZIONE: puoi acquistare il percorso con uno sconto del 10% sul totale se decidi di iscriverti entro il 15 Settembre 2023. Contattaci per maggiori informazioni!

Serena Artom

Danzamovimentoterapeuta ad indirizzo clinico diplomata presso il Centro Artiterapie di Lecco. Insegna danze popolari da molti anni e partecipa a festival internazionali come danzatrice e docente di balli folk. È ideatrice e conduttrice del laboratorio Tarantelle Birichine (danze del sud 6-10 anni), Un pizzico di pizzica (genitori- bimbi) Pizzica in fasce (danze con neo genitori e bimbi, con supporti ad alto contatto), Gravi-Danza (approccio alle danze con future mamme). Dal 2015 porta in scena reading poetico-musicali con testi di propria produzione: Il Filo di Arianna e Pelle Leggera. Ha partecipato a numerosi Poetry Slam, ha scritto la raccolta di poesie Pelle Leggera e vede la pubblicazione del racconto La quadratura del Cerchio, nell’antologia Torinesi Per Sempre nel 2018.

Contatti

SpazioUovo si trova a Torino
in Corso Casale al numero 192/f