DanzaMovimentoterapia

Corpi Mobili

CORPI MOBILI

Attraverso esercizi e proposte guidate i partecipanti vengono accompagnati ad entrare in contatto con il proprio corpo per attivare la sfera sensoriale e percettiva. Il viaggio prosegue alla ricerca del movimento personale di ciascuno, connesso con i bisogni più autentici e profondi.

Il setting è protetto e viene costruito in modo da offrire uno spazio accogliente dove poter rallentare e osservare le immagini che nascono dal proprio mondo interno e dare loro forma attraverso il movimento danzato.

Un tempo di ascolto di sè e di incontro con l'altro in un clima di fiducia e relax, dove poter cedere alle pressioni del mondo esterno e concedersi di danzare in maniera libera e autentica, in un clima di rispetto dell'altro e reciprocità.

Il percorso si sviluppa da Ottobre a Giugno con una scansione in tre moduli da 12 incontri l'uno: è possibile partecipare indifferentemente solo a uno oppure a più moduli. 

 

Caterina Squillacioti

Danzamovimentoterapeuta, docente, educatrice. Diplomata in Danzamovimentoterapia clinica presso il Centro Artiterapie di Lecco, ha una formazione interdisciplinare che spazia dalla storia dell’arte al teatro e alla danza. Ha realizzato performance, spettacoli, letture in teatri, musei, spazi urbani e da oltre dieci anni lavora in ambito formativo ed educativo collaborando con realtà scolastiche, museali e culturali alla progettazione realizzazione di laboratori artistici e percorsi di promozione del benessere attraverso le arti e il movimento rivolti a bambini, adolescenti e famiglie.

Contatti

SpazioUovo si trova a Torino
in Corso Casale al numero 192/f