Genitori in Divenire 3 – 11

Percorso di consapevolezza genitoriale 3 - 11 anni

Questo percorso è rivolto a tutti i genitori interessati ad entrare maggiormente in contatto con il proprio modo di essere mamma e di essere papà. Autoregolarsi per aiutare a regolare è il filo rosso che cucirà insieme i quattro incontri volti ad aumentare la consapevolezza su di sé e sul legame con il proprio figlio.


Attraverso la Mindfulness verrà fornito uno strumento pratico per indirizzare l’attenzione sulle proprie emozioni e portarle nella relazione con i propri bambini.
Attraverso alcuni spunti del programma COSP TM (Circle of Security Parenting) verranno aiutati i genitori a rafforzare la relazione con i propri bambini. L’obiettivo è quello di aumentare la comprensione dei propri figli entrando maggiormente in contatto con i loro bisogni, comportamenti ed emozioni.

Il percorso si svolgerà in gruppo attraverso esercizi improntati sulla pratica della Mindfulness, momenti informativi e momenti di condivisione. Verrà inoltre fornito materiale grafico a supporto dell’interiorizzazione dei concetti affrontati.

Incontro di presentazione: Mercoledì 24 gennaio alle 18,30

Info e Contatti
Dr.ssa Carolina Cordelli: 3472905662 - carolina.cordelli@gmail.com
Dr. Martina Dighero: 3473743910 - martina.dighero@gmail.com

Chi siamo

CAROLINA CORDELLI

Psicologa e Psicoterapeuta ad orientamento cognitivo costruttivista.  Si è formata tra l’Umbria e il Piemonte, laureata in Psicologia Clinica presso l’Università degli Studi di Torinospecializzata presso la Scuola di Psicoterapia CTC di Torino. Ha lavorato con bambini e famiglie nell’ambito della disabilità, ha seguito studenti universitari in diverse fasi del loro percorso di studi, ha esperienza formativa nell’ambito di servizi territoriali che si occupano dell’adulto. Nel suo lavoro si inserisce la Mindfulness come strumento complementare al percorso di psicoterapia volto a sostenere un buon equilibrio psicofisico.

 

MARTINA DIGHERO 

Psicologa e Psicoterapeuta dell’età evolutiva in formazione ad orientamento cognitivo costruttivista evoluzionista. E’ consulente sessuale, esperta in psicologia perinatale e facilitatore COS-Parenting riconosciuto dal Circle of Security International. Lavora con bambini, adolescenti, genitori e giovani adulti. Ha lavorato in diversi contesti: scolastico, ASL territoriali (Neuropsichiatria infantile) e ospedaliero (ambito ostetrico-ginecologico).

Contatti
SpazioUovo si trova a Torino, in Corso Casale al numero 192. Vieni a trovarci!