Percorso di Mindfulness

Vivere il presente con consapevolezza

Quella del PRESENTE è una dimensione che siamo poco abituati ad abitare.
Spesso può capitare di spostarci coi pensieri nel passato o di trovarci a rincorrere il futuro.
Quello che si può creare in questo spazio è la possibilità di ascoltare come si sta nel qui e ora della giornata con attenzione e consapevolezza: come sta il nostro corpo? Quanto spazio stanno occupando i nostri pensieri in questo momento? Quali emozioni ci stanno attraversando? Possiamo scoprire che i pensieri si possono liberamente lasciar andare, possiamo scegliere di non dedicargli tutto il nostro tempo. Il corpo può diventare un canale prezioso per prendere contatto con il momento presente e le emozioni possono diventare una bussola che ci guida nell’agire.

Il percorso è pensato per avvicinarsi gradualmente alla dimensione del presente iniziando con un incontro di familiarizzazione con il proprio respiro. Il respiro sarà l’elemento di accompagnamento nel susseguirsi degli incontri con la finalità di tentare di non privarci più di una risorsa fondamentale che è quella della consapevolezza nel momento presente.

14 ottobre: Qui e ora, il respiro

21 ottobre: Il corpo nel suo insieme

28 ottobre: Emozioni consapevoli

8 novembre: Vivere il presente

AFFERRA L'EARLY BIRD! PROMOZIONE: puoi acquistare il percorso con uno sconto del 10% sul totale se decidi di iscriverti entro il 15 Settembre 2023. Contattaci per maggiori informazioni!

Carolina Cordelli

Psicologa e Psicoterapeuta ad orientamento cognitivo costruttivista.  Si è formata tra l’Umbria e il Piemonte, laureata in Psicologia Clinica presso l’Università degli Studi di Torinospecializzata presso la Scuola di Psicoterapia CTC di Torino. Si occupa, come libera professionista, di bambini, adolescenti e adulti. Ha lavorato con bambini e famiglie nell’ambito della disabilità, ha seguito studenti universitari in diverse fasi del loro percorso di studi, ha esperienza formativa nell’ambito di servizi territoriali che si occupano dell’adulto. Il suo sguardo è rivolto alla persona e alla stretta relazione che c’è tra mente, corpo ed emozioni, a come comunicano e si muovono insieme. Nel suo lavoro si inserisce la Mindfulness come strumento complementare al percorso di psicoterapia volto a sostenere un buon equilibrio psicofisico.

Contatti
SpazioUovo si trova a Torino, in Corso Casale al numero 192. Vieni a trovarci!