Arteterapia

Energie, forze e flussi

L’Arteterapia utilizza i materiali artistici, convenzionali e non, per sostenere la sfera affettiva, emotiva, relazionale e la crescita personale dei partecipanti.

Il gruppo che usa materiali per esprimere e comunicare abita “un mondo di energie, forze e flussi” che si ricrea in modo nuovo e costante ad ogni incontro rendendo possibile la trasformazione del singolo. Fare arte in gruppo significa aprire alla possibilità di vedere oltre i nostri confini, significa esplorare ed esplorarsi, significa dialogare con sé e con gli altri anche senza parole. Si sperimentano i sensi in un modo differente, ci si confronta e si condivide l’esperienza in un ambiente protetto. Per partecipare al percorso non sono richieste capacità artistiche di alcun tipo.

Il percorso si sviluppa da Ottobre a Giugno con una scansione in tre moduli da 12 incontri l'uno: è possibile partecipare indifferentemente solo a uno oppure a più moduli. 

Daniela Zucca

Arteterapeuta ed educatrice professionale. Diplomata in Arteterapia nel 2022 presso Art Therapy Italiana a Bologna, con formazione quadriennale. Precedente laurea quadriennale in Scienze dell’Educazione conseguita all’ Università degli studi di Torino. Esperienza biennale di tirocinio in Neuropsichiatria Infantile a Torino con conduzione di gruppi e sedute individuali.
Numerose esperienze di Arteterapia con adulti e in ambito educativo, con progettazione di laboratori artistici nella scuola primaria finalizzati all’inclusione di alunni con disabilità all’interno del gruppo classe.

Contatti

SpazioUovo si trova a Torino
in Corso Casale al numero 192/f