Arteterapia

Energie, forze e flussi

L’Arteterapia utilizza i materiali artistici, convenzionali e non, per sostenere la sfera affettiva, emotiva, relazionale e la crescita personale dei partecipanti.

Il gruppo che usa materiali per esprimere e comunicare abita “un mondo di energie, forze e flussi” che si ricrea in modo nuovo e costante ad ogni incontro rendendo possibile la trasformazione del singolo. Fare arte in gruppo significa aprire alla possibilità di vedere oltre i nostri confini, significa esplorare ed esplorarsi, significa dialogare con sé e con gli altri anche senza parole. Si sperimentano i sensi in un modo differente, ci si confronta e si condivide l’esperienza in un ambiente protetto. Per partecipare al percorso non sono richieste capacità artistiche di alcun tipo.

Il percorso si sviluppa da Ottobre a Giugno con una scansione in tre moduli da 12 incontri l'uno: è possibile partecipare indifferentemente solo a uno oppure a più moduli. 

Valentina Dernini

Arteterapeuta presso Art Therapy Italiana, formazione in Psicologia Clinica all’Università di Torino. Conduce laboratori di Arteterapia ed espressivi in Torino e provincia. Lavora con bambini, adolescenti e adulti in ambito comunitario, servizi di cura e riabilitazione, scuole e studio privato. Dal 2004 si interessa a discipline orientali quali Shiatsu, Yoga e MTC, arricchendo le sue esperienze per unire corpo e mente.

Contatti

SpazioUovo si trova a Torino
in Corso Casale al numero 192/f