Musicoterapia in-canto

Percorso di gruppo a voce libera

Un percorso intimo e potente di ricerca di sé attraverso il suono e la voce. "A Voce Libera" è un laboratorio ibrido tra musicoterapia e canto, dove si esploreranno il respiro, il gioco vocale e l'espressione sonora più ampia.

Sarà uno spazio sia personale per l'auto-scoperta, sia collettivo per la condivisione, con l'obiettivo di permettere ai partecipanti di liberare la propria autenticità vocale ed emotiva.

Il percorso si sviluppa da Ottobre a Giugno con una scansione in tre moduli da 10 incontri l'uno: è possibile partecipare indifferentemente solo a uno oppure a più moduli. 

 

Annaviola Viaggi

Formata alla Scuola A.P.I.M. triennale di Torino, sta per diplomarsi con una tesi di ricerca sperimentale sull’utilizzo della Musicoterapia con caregivers.
Ha esperienza di applicazione della Musicoterapia in diversi ambiti: alzheimer, afasia, disabilità cognitiva e motoria, psichiatria, perinatalità, realtà carceraria, infanzia. Ha collaborato nel torinese con molte realtà quali ABC Salute – Asl To3, cooperative il Margine,il Punto, Esserci, Babel, AREA ETS, associazione Disincanto. In parallelo si è specializzata nell’ambito dell’abilitazione vocale e della voce nell’arte con il Master in Vocologia Artistica all’Università di Ravenna e si è diplomata al Conservatorio G.F. Ghedini di Cuneo in Voce Pop e Canto Jazz; insegna canto e musica da più di dieci anni, in scuole e associazioni; canta e suona le percussioni in giro per l’Italia con il suo trio, i Pop Tools.

Contatti

SpazioUovo si trova a Torino
in Corso Casale al numero 192/f