Yoga con la sedia

Per tutti
Yoga con la sedia è una pratica adatta a tutti e in modo specifico a coloro che desiderano ritrovare o mantenere il proprio benessere ma che, per motivi diversi (dovuti all'età, alle condizioni fisiche, etc.), non possono praticare attività che si svolgono a terra.
Si tratta di una pratica che non richiede alcuna abilità, esperienza o prestanza fisica.
Yoga con la sedia consiste in movimenti e posture eseguiti senza sforzo e nel massimo rispetto delle proprie possibilità: è un'attività dolce che permette di acquisire una maggior consapevolezza del proprio corpo, respiro e stato interiore, generando uno stato di benessere generale.
Nella sua semplicità questa pratica favorisce il rilascio di rigidità e tensioni fisiche e mentali potenziando il livello di energia, una maggior scioltezza delle articolazioni ed elasticità dei muscoli, una miglior postura nonchè la calma mentale.

Martina Bertolaso

Insegnante Yoga certificata con diploma di formazione quadriennale (500 ore in conformità alla norma UNI 11661:2016), è anche conduttrice certificata di pratiche di Yoga Nidra e socia YANI (Associazione Nazionale Insegnanti di Yoga). Si avvicina allo yoga per calmare la mente e sciogliere il corpo dalle sue (troppe) rigidità e man mano si accorge che il contributo di questa pratica al suo benessere è fondamentale. Dopo aver praticato Yoga a livello personale per anni sente il bisogno di approfondire l’esperienza e di condividere l’esperienza e i benefici con chi ne avesse piacere o bisogno. Scopre lo Yoga con la sedia durante la sua formazione e ne apprezza da subito la semplicità e la gentilezza e da lì a poco la pratica ha dimostrato di poter davvero offrire salute e benessere a chi si sente condizionato dall’età e/o dalle condizioni fisiche.

Contatti

SpazioUovo si trova a Torino
in Corso Casale al numero 192/f